lunedì 12 ottobre 2009

Lino Jannuzzi il re della campagna stampa

Mi sono imbattuto in un articolo alquanto inquietante. Sembra proprio che Santoto abbia fatto un pò di paura dopo la puntata della settimana scorsa sulla strage di Via D'amelio.
Ecco l'articolo: http://iltempo.ilsole24ore.com/servizi/2007/10/03/1041-informativa_trattamento_dati_personali.shtml


é incredibile l'opera di mistificazione nella quale ogni persona non ben informata cadrà nel leggerlo (quasi tutti i lettori).



é incredibile come il quotidiano IL TEMPO arriva a conclusioni accertate è un mistero.
Come che la seconda trattativa sia una bufala soltanto perchè Riina è andato in galera. Perchè? qualcuno ha detto che l'ultima presunta trattativa la ha fatta Riina???
Bè, per esempio, esiste anche PROVENZANO (con il quale Ciancimino era in ottimi rapporti ed è infatti l'ipotesi più accreditata).

Vi ricordo anche che il generale MORI è indagato dal tribunale di Palermo, insieme al suo vice, col. Mario Obinu, per favoreggiamento alla mafia a causa della mancata cattura di Bernardo Provenzano nel 1995. Secondo il generale Michele Riccio, furono Mori e Obinu ad avergli impedito di catturare Provenzano in un casolare di Mezzojuso indicato dal mafioso suo confidente Luigi Ilardo, poi assassinato da Cosa Nostra subito dopo aver accettato di collaborare con la giustizia.
Dovete assolutamente leggere questa testimonianza di Riccio, sono 50 pagine veramente allucinanti e appassionanti: http://temi.repubblica.it/micromega-online/un-processo-di-cui-e-meglio-non-parlare/

La ricostruzione di Anno Zero a differenza di quanto vuol far sembrare in quel articolo non arriva a nessuna conclusione, ha solo esposto i documenti attualmente conosciuti e riconosciuti pubblicamente.

Jannuzzi dimentica anche la mancata e mai sufficientemente spiegata perquisizione del suo covo di Riina.

Quell'articolo è molto inquietante, per come è scritto, per come vuole arrivare a certe conclusioni riducendo alcuni avvenimenti distorcendoli. Per come arriva perfino a dire che Travaglio ci stà cercando di nascondere la verità, assurdo.


Vi svelo l'arcano:

Quel giornale è finanziato dalla destra italiana e diretto dall'ex portavoce del Ministro dell'Interno Claudio Scajola. E che il giornalista che scrive l'articolo (Lino Jannuzzi), dal 2001 al 2008 è stato senatore, per due volte nelle file di Forza Italia, ora scrive per Panorame e Il Giornale. Coincidenza.
È risultato oggetto di discussione nelle intercettazioni della Procura di Palermo, nei primi mesi del 2001. Il boss Giuseppe Guttadauro, parlando nella propria abitazione con l'amico mafioso Salvatore Aragona, stava organizzando una campagna stampa a favore dei colleghi detenuti; quest'ultimo gli avrebbe segnalato Giuliano Ferrara e lo stesso Lino Jannuzzi che <>, al che Guttaduaro avrebbe risposto <>.
ragona verrà invitato da Dell'Utri a Milano, per la presentazione di un libro di Bruno Contrada, proprio con Jannuzzi. «E Jannuzzi, guarda caso, promuoverà in Parlamento una commissione d'inchiesta contro i pentiti».
Famoso per campagne giornalistiche contro i giudici di Milano. Per le quali è stato CONDANNATO.